Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Mostra: Long Live Batman

BIBLIOTECA NAZIONALE - Napoli, fino al 30 settembre 2019, l'esposizione rende omaggio agli 80 anni di Batman, già celebrati in tutto il mondo, in un percorso nell’arte del fumetto, elemento distintivo dell’editoria del Novecento.

Le Celebrazioni in tutto il mondo per 80esimo anniversario di Batman, arrivano anche nei saloni monumentali della Biblioteca Nazionale, in un connubio apparentemente insolito fra la biblioteca ed il più amato dei super eroi per un percorso nell’arte del fumetto.
I visitatori intraprendono un affascinante ed emozionante viaggio nella storia dell’uomo pipistrello dalla prima apparizione sul numero 27 di Detective Comics del maggio 1939, edito dalla newyorkese DC Comics e disegnato Bob Kane, alle recenti nozze, mai celebrate, con l'amata Catwoman fino al suo atavico nemico: Joker. Una carrellata di immagini ricostruita attraverso le pubblicazioni della RW edizioni, che in Italia stampa in esclusiva i fumetti della DC comics, e la riproduzione delle tavole originali dei fumetti più importanti come Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Anno uno, The Killing Joke e Il lungo Halloween. Di sala in sala come in una ”long strip” fans grandi e piccini potranno leggere su grandi tavole gli episodi fondamentali e una short story An Innocent Guy scritta ed illustrata da Brian Bolland tratta dal capolavoro The killing Joke.
In collaborazione con la Scuola Italiana di Comix di Napoli, la mostra resta aperta fino al 30 settembre 2019.

Informazioni

Data di inizio: 21 settembre 2019
Data di fine: 30 settembre 2019
Telefono: 0817819111
Url Web: http://www.bnnonline.it/

Dove

Biblioteca nazionale "Vittorio emanuele III"
Città: Napoli
Indirizzo: Piazza del Plebiscito 1
Regione: Campania
Email: bn-na@beniculturali.it


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto