Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

"Leggimi 0-6" 2019, proposte di lettura

Il bando del Centro per il libro e la lettura individuerà 24 progetti per la prima infanzia. Scadenza 28 novembre 2019

Con il bando "Leggimi 0-6" 2019, predisposto ai sensi del Decreto Interministeriale 3 maggio 2018 recante “Modalità di riparto del Fondo per la promozione del libro e della lettura, di cui all’articolo 1, comma 318, della legge 27 dicembre 2017, n. 205”, il Centro per il libro e la lettura si indirizza alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro (associazioni, fondazioni, enti ecc.) per individuare 24 progetti di promozione della lettura nella “Prima Infanzia” (fascia di età 0-6 anni) da realizzare con il sostegno economico del Centro.

Il Fondo per la promozione del libro e della lettura, tra le linee di intervento da finanziare, prevede quella di “favorire specifici interventi a favore delle bambine e dei bambini da zero a sei anni di età, tenendo a riferimento il sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione”.

Il presente Bando presuppone la creazione di una rete che favorisca una stretta collaborazione tra il settore culturale e quello socio-sanitario, dando vita ad una politica di alleanze tra i vari soggetti coinvolti (biblioteche, librerie, editori, ma anche nidi, scuole per l’infanzia, consultori, studi pediatrici, ludoteche, ecc.) per generare un’azione sistematica di promozione della lettura in età prescolare.

Il Soggetto proponente non deve avere altri progetti in corso già finanziati dal Centro, né aver ottenuto finanziamenti nell’edizione precedente del Bando “Leggimi 0-6” (2018). Ciascun Soggetto della partnership potrà essere coinvolto in una sola proposta progettuale.

Le proposte progettuali dovranno essere inviate, preferibilmente in formato file PDF, entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 28 novembre 2019 tramite PEC - posta elettronica certificata - all’indirizzo: mbac-c-ll@mailcert.beniculturali.it.

Per dettagli e informazioni:
https://www.cepell.it/it/

Bando integrale


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto