Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Mostre all'estero luglio 2018

Elenco delle mostre che verranno inaugurate all’estero per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari

Logo

Il Direttore generale biblioteche e istituti culturali, Paola Passarelli, comunica che, nel mese di luglio 2018, saranno inaugurate all’estero le seguenti mostre per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari:




Logo

dal 1° luglio 2018 al 30 settembre 2018 si terrà negli Stati Uniti d’America presso il museum of the Bible di Washington la mostra Sacred Drama Performing the Bible in Renaissance Florence.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Marucelliana di Firenze, la Biblioteca nazionale centrale di Firenze e la Biblioteca Riccardiana di Firenze. 

https://www.museumofthebible.org/exhibits/sacred-drama

Logo

dal 31 luglio 2018 al 29 marzo 2019 si terrà in Corsica presso il Musée de la Corse di Corte la mostra E figure di a Corsica – Symboles, emblèmes et allégories.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di Genova.

http://www.musee-corse.com/index.php/fre/Nos-expositions/Les-expositions-a-venir/E-Figure-di-a-Corsica.-Symboles-emblemes-et-allegories

Elenco delle mostre allestite e realizzate in Italia e all’estero con il materiale bibliografico, sottoposto a tutela statale e custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali e le Biblioteche Regionali (aggiornato al 31 luglio 2018)


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto