Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Salone Internazionale del Libro di Torino

Dal 18 al 22 maggio 2017, si tiene la 30° edizione della Fiera dell’editoria italiana promossa dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura: il Centro per il libro e la lettura del Mibact sarà presente con uno stand (Padiglione 3) dedicato al Maggio dei Libri e con diversi appuntamenti rivolti a progetti specifici per bambini, ragazzi e studenti

Il programma propone molti appuntamenti - curati dal Centro per il libro e la lettura, dal Salone del Libro e da AIB, Associazione Italiana Biblioteche - durante la manifestazione, 18 al 22 maggio 2017.

Lo stand del Centro (Padiglione 3) è dedicato al Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura, giunta quest’anno al suo settimo anno, che ha come obiettivo quello di sottolineare il valore sociale della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile di un paese.
Nell’ambito del Salone, il Centro propone poi diversi appuntamenti: un ciclo di incontri, raccolti sotto il titolo Educare alla lettura, rivolti a insegnanti, bibliotecari ed educatori, allo scopo di appassionare alla lettura e approfondire competenze e conoscenze nell’ambito della letteratura giovanile. Altri appuntamenti sono riservati a progetti specifici per bambini, ragazzi e studenti: dall’Atlante digitale del Novecento al premio Scriviamoci, dal Premio Strega Ragazze e Ragazzi fino alla trasmissione televisiva Toolbox Invito alla lettura realizzata da Rai Cultura. Infine l’incontro del 21 maggio dedicato al nuovo progetto la Città che legge. Altri incontri sono curati dal Centro per il libro e la lettura, dal Salone del Libro e da AIB, Associazione Italiana Biblioteche - durante tutta la manifestazione.

Per gli aggiornamenti: www.salonelibro.it/it/
oppure www.cepell.it

Documenti

 Comunicato stampa

(documento in formato pdf, peso 80Kb)

 Programma

(documento in formato pdf, peso 100Kb)


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto