In questa pagina è disponibile la banca dati dei provvedimenti di Dichiarazione di interesse culturale e conseguenti Notifiche, disposte ai sensi della normativa di riferimento (disponibile in fondo alla pagina), i cui atti sono conservati nell’Archivio della Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’Autore.

Gli atti conservati concernono i provvedimenti di Dichiarazione di interesse culturale e le relative notifiche, emessi:

A seguito del D.P.R. 14 gennaio 1972, n. 3, sono presenti e aggiornate in banca dati solo le Dichiarazioni effettuate dalle Soprintendenze regionali e comunicate a questo Ministero.

 

E’ possibile scorrere verticalmente e orizzontalmente la Tabella attraverso le barre di scorrimento, così come è possibile ridurre o ampliare le colonne, in maniera similare ad un applicativo tipo “foglio di calcolo”. Ogni colonna può essere ordinata in maniera crescente o decrescente cliccando due volte sull’intestazione. Tramite i vari pulsanti presenti in basso a destra nel riquadro dell'applicazione è possibile utilizzare ulteriori strumenti, descritti nella "mini-guida" scaricabile in formato PDF.
Logo IODL
I dati sono forniti con licenza IODL 1.0.

 

Normativa di riferimento

 
Legge 1 giugno 1939, n.1089
(documento in formato pdf, peso 463Kb)
D.P.R. 14 gennaio 1972, n. 3
(documento in formato pdf, peso 463Kb)
D. Lgs. 42 del 22 gennaio 2004 e successive modifiche
(documento in formato pdf, peso 1Mb)