Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Dangerous Days. The making of Blade Runner

Giovedì 26 ottobre 2017 - ore 15.00, presso l’Auditorium dell’Istituto centrale per i beni sonori e audiovisivi (Via Michelangelo Caetani 32 - Roma) si tiene la proiezione di Dangerous Days. The making of Blade Runner di Charles de Lauzirika (USA, 2007).
In occasione della Giornata Mondiale del Patrimonio Audiovisivo 2017, l’Istituto Centrale per i Beni sonori ed Audiovisivi dedica la Giornata al film "Blade Runner" di Ridley Scott (USA, 1982) con il documentario di Charles de Lauzirika
Secondo appuntamento 27 ottobre 2017 - Ore 10.00.

Il documentario è emblematico dell’universo di competenze tecnico artistiche che interagiscono nella produzione cinematografica. Più di 70 interviste esclusive e materiale inedito ripercorrono la storia dell'adattamento del racconto "Il cacciatore di androidi" di Philip K. Dick.
Un viaggio incredibile all'interno del classico di Ridley Scott che ha segnato la storia del cinema di fantascienza, aprendo nuove frontiere all'immaginario tecnologico.
Il documentario è in lingua inglese con i sottotitoli in italiano.
Per garantire la visione del documentario ad un maggior numero di utenti, in particolare se interessati a partecipare con gruppi o classi, si prega di inviare una mail di prenotazione entro il 24 ottobre 2017 a:
biancamaria.zaccheo@beniculturali.it




 

Informazioni

Data di inizio: 26 ottobre 2017 ore 15:00
Data di fine: 27 ottobre 2017

Dove

Istituto Centrale per I beni sonori ed audiovisivi
Città: Roma
Indirizzo: Via Michelangelo Caetani 32
Regione: Lazio
Email: roberto.catelli@beniculturali.it


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto