Il direttore generale delle Biblioteche, gli Istituti culturali ed il diritto d'autore - Rossana Rummo e il Direttore generale delle Siae - Gaetano Blandini hanno sottoscritto il documento che regolamenta la recitazione di opere letterarie in biblioteche, archivi e musei pubblici


Logo

Roma 12 maggio 2014. Il direttore generale delle Biblioteche, gli Istituti culturali ed il diritto d'autore - Rossana Rummo ed il direttore generale della Società Italiana degli Autori ed Editori - Gaetano Blandini, alla presenza dei rappresentanti dell'ANCI e delle associazioni di categoria - AIE, AIB e FUIS, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa in materia di "recitazione di opere letterarie effettuata, senza scopo di lucro, all'interno di musei, archivi e biblioteche pubblici ai fini esclusivi di promozione culturale e di valorizzazione delle opere stesse". Il documento è stato siglato, in data odierna - lunedì 12 maggio 2014 presso la sede della DGBID (via Michele Mercati, 4 - Roma).

Il protocollo risponde alle indicazioni inserite nel decreto Valore Cultura per dare ottimale attuazione alla legge volta al sostegno e alla promozione della lettura e del libro (dell’articolo 4, comma 1, del D.L. 8 agosto 2013, n.91, convertito, con modificazioni, dalla Legge 7 ottobre 2013, n.112).




Documenti
Comunicato stampa
(documento in formato pdf, peso 29Kb)
Protocollo d'intesa
(documento in formato pdf, peso 1Mb)