Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Inaugurazioni delle Mostre all'estero nel mese di maggio 2015

Negli Stati Uniti saranno esposte opere del patrimonio bibliografico della Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze mentre a Tokyo alcune della Biblioteca Reale di Torino e della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze

immagine

La Dott.ssa Rossana Rummo, Direttore generale biblioteche e istituti culturali, comunica che nel mese di maggio 2015 verranno inaugurate all’estero le seguenti mostre che esporranno opere bibliografiche custodite presso le Biblioteche Pubbliche Statali:








 

 

dal 17 maggio 2015 al 13 settembre 2015 si terrà negli Stati Uniti d’America presso il Museum of International Arts di Santa Fe (New Mexico), la mostra The Red that Colored the World.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze.

www.internationalfolkart.org/exhibitions/red.html

Logo

dal 26 maggio 2015 al 9 agosto 2015 si terrà in Giappone presso il Fuji Art Museum di Tokyo, la mostra Leonardo da Vinci and the Battle of Anghiari.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Reale di Torino e la Biblioteca nazionale centrale di Firenze.

www.fujibi.or.jp/en/exhibitions/profile-of-exhibitions.html?exhibit_id=1201505261

Logo

 

E' possibile scaricare l'elenco delle Mostre allestite e realizzate in Italia e all’estero con il materiale bibliografico custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali ancora in corso, aggiornato al 7 Maggio 2015.


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto