La Dott.ssa Rossana Rummo, Direttore generale biblioteche e istituti culturali, comunica che opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze saranno esposte a Tokyo


immagine

La Dott.ssa Rossana Rummo, Direttore generale biblioteche e istituti culturali, comunica che nel mese di gennaio 2016 verranno inaugurate all’estero le seguenti mostre per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari:








 

 

dal 16 gennaio 2016 al 3 aprile 2016 si terrà in Giappone presso il Metropolitan Art Museum di Tokyo, la mostra Botticelli e il suo tempo.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze.

www.tobikan.jp/en/exhibition/h27_botticelli.html
http://botticelli.jp/

Logo

dal 16 gennaio 2016 al 10 aprile 2016 si terrà in Giappone presso il Edo-Tokyo Museum, la mostra Leonardo da Vinci.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Pinacoteca dell’Accademia Carrara e GAMeC di Bergamo.

www.edo-tokyo-museum.or.jp/en/s-exhibition/special/3807

Logo

 

Elenco delle Mostre allestite e realizzate in Italia e all’estero con il materiale bibliografico custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali ancora in corso o di prossima inaugurazione, aggiornato all'8 Gennaio 2016.

Elenco delle Mostre allestite e realizzate in Italia e all’estero con il materiale bibliografico nazionale ancora in corso o di prossima inaugurazione, per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari.