Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Inaugurazioni delle Mostre all'estero nel mese di febbraio 2016

La Dott.ssa Rossana Rummo, Direttore generale biblioteche e istituti culturali, comunica che opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze e la Biblioteca Nazionale di Napoli saranno esposte rispettivamente in Germania e Svizzera

immagine

La Dott.ssa Rossana Rummo, Direttore generale biblioteche e istituti culturali, comunica che nel mese di febbraio 2016 verranno inaugurate all’estero le seguenti mostre per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari:








 

 

dal 24 febbraio 2016 al 5 giugno 2016 si terrà in Germania presso il Städel Museum di Francoforte, la mostra Maniera. Pontormo, Bronzino and Medici Florence.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca nazionale centrale di Firenze.

www.staedelmuseum.de/en/exhibitions/maniera

Logo

dal 4 febbraio 2016 all’8 maggio 2016 si terrà in Svizzera presso il m.a.x. museo, Centro Culturale Chiasso, la mostra IMAGO URBIS. La memoria del luogo attraverso le carte geografiche dal Rinascimento al Romanticismo.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Nazionale “Vittorio Emanuele III”di Napoli.

www.centroculturalechiasso.ch/m_a_x_museo/imago-urbis-la-memoria-del-luogo-attraverso-la-cartografia-dal-rinascimento-al-romanticismo/

Logo

dal 28 febbraio 2016 al 3 luglio 2016 si terrà  in Germania presso l’Ulmer Museum di Ulm, la mostra Questions of Faith. Chatrooms at the Dawn of the Modern Era.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Palatina di Parma.

www.ulm.de/ulm_museum/news.110874.3080,110499,110874.htm

Logo

 

Elenco delle mostre allestite e realizzate in Italia e all’estero con il materiale bibliografico, sottoposto a tutela statale e custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali e le Biblioteche Regionali.


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto