Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

"Una Biblioteca un libro" al Festival Internazionale di Documentari su Arte e Architettura

Giovedì 2 novembre 2017 (ore 17.30), alla Casa dell'Architettura di Roma sarà proiettato il video del documentario d'arte dedicato alla Biblioteca Riccardiana di Firenze, già incluso nel progetto della serie tv diretta da Maria Teresa De Vito e realizzato in collaborazione con La Direzione generale Biblioteche e Istituti culturali. In programma proiezioni ad ingresso libero

Conversazioni video è il Festival Internazionale di Documentari su Arte e Architettura in programma a Roma dal 30 ottobre al 2 novembre alla Casa dell'Architettura di Roma (piazza Fanti 47). La rassegna è curata dall’associazione culturale Art Doc Festival, promossa dalla Casa dell’Architettura di Roma e si svolge nell’ambito delle Risonanze della Festa del Cinema di Roma, con il patrocinio del Mibact - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Molte le opere in concorso per approfondire la conoscenza dell'arte e dell'architettura attraverso il mezzo del documentario. Così la serie tv Una biblioteca un libro, prodotta dalla Meti Pictures per la regia di Maria Teresa de Vito e realizzata in collaborazione con la Direzione Generale per le Biblioteche e gli Istituti culturali con l'obiettivo di far conoscere al grande pubblico le principali biblioteche storiche del nostro paese, è in concorso con il documentario d'arte dedicato alla Biblioteca Riccardiana per un viaggio all’interno delle superbe sale di Palazzo Medici-Riccardi a Firenze, affrescate da Luca Giordano.

Le proiezioni in programma sono ad ingresso libero. 

Per ulteriori informazioni:
www.casadellarchitettura.it/mostre/conversazioni-video
 
 

Documenti

 comunicato stampa

(documento in formato pdf, peso 149Kb)

 locandina

(documento in formato pdf, peso 4Mb)


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto