Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Rassegna cinematografica “Tonino Guerra scrittore per il cinema”

Lo spazio aperto della Casa della Cultura di Monserrato ospita un primo ciclo di appuntamenti: dal 21 luglio al 23 settembre 2020, l'evento del “Comitato Nazionale per le celebrazioni"

Intellettuale poliedrico, poeta, romanziere e pittore, Tonino Guerra è stato nondimeno un attivo sceneggiatore di tanti capolavori del cinema. A cento anni dalla nascita, questo straordinario narratore del Novecento sarà ricordato
anche in Sardegna con un’intensa rassegna dal titolo “Tonino Guerra scrittore per il cinema”: dal 21 luglio al 23 settembre 2020, un primo ciclo di appuntamenti, tra incontri e proiezioni, sarà offerto nello spazio all’aperto della Casa della Cultura di Monserrato.
Mentre la seconda parte si terrà dal 2 ottobre al 9 dicembre 2020 nel Teatro casa della Cultura. Saranno proposti ben 21 titoli della vastissima produzione dell’artista romagnolo. L’ingresso è libero.
L’iniziativa è organizzata dal “Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Tonino Guerra” composto da Guido Conti, Patrizia Masala, Daniela Marcheschi, Alessandro Macis e Roberto Chiesi (istituito con decreto del Ministro per i Beni culturali e per il Turismo il 28 novembre 2019), in sinergia con l’associazione Hermaea di Cagliari, il Comune di Monserrato e la Regione Autonoma della Sardegna con la collaborazione di diverse Università, Centri studi, associazioni culturali e media partner.

Documenti

 Comunicato stampa e programma

(documento in formato pdf, peso 342Kb)

Informazioni

Data di inizio: 20 luglio 2020 ore 20:19
Data di fine: 09 dicembre 2020
Url Web: https://comitatonazionaletoninoguerra.org/

Dove

Casa della Cultura
Città: Monserrato
Provincia: CA
Regione: Sardegna
Email: info@comitatonazionaletoninoguerra.org


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto