Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all'editoria libraria

Si pubblica il D.D.G n. 550 del 01.09.2021 recante l'approvazione dell'elenco dei beneficiari della misura prevista dal decreto del Ministro della cultura n. 191 del 24 maggio 2021 di riparto del "fondo emergenze imprese e istituzioni culturali", concernente il sostegno del libro e dell'intera filiera dell'editoria libraria". 
Tutti i beneficiari in elenco sono pertanto autorizzati ad avviare le procedure di acquisto dei libri nella misura indicata nell'ultima colonna "IMPORTO RICONOSCIUTO" del prospetto pubblicato, in attesa del prossimo accreditamento delle risorse finanziarie.

Si invita a consultare le FAQ aggiornate con indicazioni riguardo alle modalità di affidamento.


L’istanza di accesso al Fondo può essere compilata ed inviata solo previa registrazione all’applicativo, tramite la sezione sottostante ‘SPORTELLO DOMANDE’ – ‘Registrazione utente/Biblioteca’.

L’apertura dell’applicativo telematico avverrà alle ore 12.00 del 1° luglio 2021.

La scadenza per l'invio delle domande è differita alle ore 12.00 del 23 luglio 2021.

L’inserimento della domanda sarà consentito solo previa registrazione al suddetto applicativo informatico.
La registrazione dovrà essere ripetuta anche per gli enti che hanno fatto richiesta di finanziamento nell'annualità precedente.

Richieste di chiarimenti sulla procedura potranno essere inviate fino alle ore 12.00 del 21 luglio 2021, esclusivamente all’indirizzo email: fei-biblioteche@beniculturali.it.  

Prima di inviare richieste di assistenza all’indirizzo sopra indicato si invita a consultare la sezione dedicata alle FAQ, e a consultare le Linee Guida per la compilazione.

AVVISO
A tutti gli enti NON ancora in regola con la rendicontazione dei contributi relativi all'annualità 2020, si segnala che la documentazione NON potrà essere caricata nella piattaforma informatica ma DOVRA’ ESSERE INVIATA (fatture di acquisto) – inserendo nell’oggetto FEIB 2020+ il numero identificativo della domanda – al seguente indirizzo pec:
mbac-dg-bda.servizio1@mailcert.beniculturali.it

SPORTELLO DOMANDE

Registrazione

Registrazione utente/Biblioteca

La registrazione è necessaria per accedere al sistema e presentare domanda

Accesso

Sei un utente registrato?
Accedi al tuo account
Condividi su:

torna all'inizio del contenuto