Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Sostegno all'editoria libraria

La scadenza dei termini è posticipata al 15 gennaio 2021

 

A tutti i beneficiari del contributo per l'acquisto di libri.
I messaggi inviati con oggetto "SCADENZA RENDICONTAZIONE DOMANDA ..." costituiscono promemoria automatici per ricordare a tutti, anche a coloro che hanno già provveduto, l'approssimarsi della scadenza per la rendicontazione del contributo.
Chi ha già effettuato la rendicontazione può ignorare il messaggio, al quale non è necessario dare risposta.
I casi di eventuale rendicontazione parziale saranno valutati in un momento successivo e non è richiesta al momento alcuna comunicazione da parte dei beneficiari.

La Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore informa che al 3 dicembre 2020 risultano pagati oltre 29,9 milioni di euro, e si stanno verificando alcune situazioni marginali con elementi di criticità, che si conta di risolvere in pochi giorni.

I beneficiari già individuati nella tabella allegata al decreto direttoriale del 20 agosto 2020 sono quindi invitati a completare con la massima sollecitudine le procedure di acquisizione, anche in considerazione dell'ulteriore differimento dei termini di rendicontazione.

Valutate inoltre le criticità rappresentate inerenti la tempistica degli acquisti e le difficoltà incontrate anche dalle librerie nel dare esecuzione alle forniture richieste, si rappresenta che il termine per la rendicontazione della spesa, da documentarsi attraverso le fatture emesse dalle librerie, è posticipato al 15 gennaio 2021.

Aggiornamento sulla rendicontazione
Dal 1° ottobre 2020, è disponibile la funzione di caricamento delle fatture delle librerie, almeno tre per ciascuna biblioteca beneficiaria del contributo. Non è prevista in alcun modo l'acquisizione di determine, impegni, ordini di acquisto, relazioni o rendiconti. La data delle fatture (e della consegna dei volumi da parte delle librerie) non è rilevante, se non in funzione della scadenza dei termini posticipata al 15 gennaio 2021.
Per effettuare la rendicontazione è disponibile la guida specifica.

Per maggiori informazioni sulla procedura:
https://www.librari.beniculturali.it/it/contributi/FEIB


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto