Un Tesoro di Biblioteca, un nuovo progetto alla BUN
La Biblioteca Universitaria di Napoli si rinnova e diventa, ancor di più, un polo culturale: lo racconta uno spot realizzato con la campagna Art Bonus, online sul sito web e sui canali social
Una biblioteca che si rinnova con l'intento di essere sempre di più un polo culturale, pur mantenendo vivi i compiti istituzionali di ricerca e conservazione, un progetto nato grazie alla campagna Art Bonus e uno spot, realizzato con le erogazioni liberali del Museo Cappella Sansevero, la cui presentazione era stata programmata per lo scorso marzo. Questi gli ingredienti dell’evento: “BUN, tutto quello che cerchi”, prsesentato alla Biblioteca Universitaria di Napoli. Il progetto della BUN per Art Bonus “Un Tesoro di Biblioteca”, ancora in corso, prevede due interventi: 1. Rinnoviamo la Biblioteca Universitaria: tra fruizione, conservazione e modernità 2. Digitalizziamo le cinquecentine napoletane a carattere storico-artistico. Lo spot è la prima misura realizzata nell’ambito del più ampio progetto di rinnovamento della BUN: un video promozionale che si avvale della tecnica dello “storytelling” per narrare e scoprire un luogo storico del sapere e per attrarre con un linguaggio “smart” nuove fasce di pubblico.
Lo spot è pubblicato sul sito web e sui canali social della BUN e sul sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.