Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Un Tesoro di Biblioteca, un nuovo progetto alla BUN

La Biblioteca Universitaria di Napoli si rinnova e diventa, ancor di più, un polo culturale: lo racconta uno spot realizzato con la campagna Art Bonus, online sul sito web e sui canali social

Una biblioteca che si rinnova con l'intento di essere sempre di più un polo culturale, pur mantenendo vivi i compiti istituzionali di ricerca e conservazione, un progetto nato grazie alla campagna Art Bonus e uno spot, realizzato con le erogazioni liberali del Museo Cappella Sansevero, la cui presentazione era stata programmata per lo scorso marzo. Questi gli ingredienti dell’evento: “BUN, tutto quello che cerchi”, prsesentato alla Biblioteca Universitaria di Napoli.
Il progetto della BUN per Art Bonus “Un Tesoro di Biblioteca”, ancora in corso, prevede due interventi:
1. Rinnoviamo la Biblioteca Universitaria: tra fruizione, conservazione e modernità
2. Digitalizziamo le cinquecentine napoletane a carattere storico-artistico.
Lo spot è la prima misura realizzata nell’ambito del più ampio progetto di rinnovamento della BUN: un video promozionale che si avvale della tecnica dello “storytelling” per narrare e scoprire un luogo storico del sapere e per attrarre con un linguaggio “smart” nuove fasce di pubblico.

Lo spot è pubblicato sul sito web e sui canali social della BUN e sul sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.


Facebook (https://www.facebook.com/BUNNapoli/),
Instagram (https://www.instagram.com/bibliotecauniversitarianapoli/?hl=it
Youtube (https://www.youtube.com/channel/UCpLOoqAQIOEnCRPq8SuZqUA?view_as=subscriber)


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto