Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Editori di arte e turismo

Si pubblica il decreto direttoriale n. 237 del 15 aprile 2021 che individua i beneficiari della misura di sostegno destinata agli editori di arte e turismo, ai sensi del decreto ministeriale 533 del 24 novembre 2020, che ha assegnato una quota, pari a euro 12 milioni, del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’articolo 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77.

Precedenti fasi del procedimento

Si avvisa che, in considerazione delle ulteriori difficoltà poste dalla pandemia nel concomitante periodo festivo​, la data di scadenza per l'invio delle domande è posticipata al 12 gennaio 2021.

Una quota, pari a euro 12 milioni per l’anno 2020, del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’articolo 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, è destinata al sostegno dell’editoria specializzata in arte e turismo.

Possono presentare domanda di contributo i soggetti appartenenti alla categoria di cui all’articolo 2 del D.M. Rep.533 del 24 novembre 2020.

Le istanze potranno essere presentate, come da Decreto Dirigenziale Rep.n. 72 del 15 dicembre 2020, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo:
mbac-dg-bic.arteturismo@mailcert.beniculturali.it utilizzando la modulistica predisposta dalla Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore:

Modello di domanda Art.2 comma 1 (contenente anche le linee guida)
Modello di domanda Art.2 comma 2 (contenente anche le linee guida)
Modello excel (Per chi usa software open source, si consiglia LibreOffice)
N.B.: Per i possessori di sistemi APPLE, la compilazione del file Excel è possibile con il programma Numbers, avendo la cautela tuttavia di salvare il file, alla fine dell'elaborazione, nel formato XLS o XLSX.

Si suggerisce altresì di consultare la sezione dedicata alle FAQ.

Le richieste di assistenza e informazione per la compilazione e l'invio delle domande possono essere inviate all’indirizzo email:
dg-bda.arteturismo@beniculturali.it 
Nell’apposita sezione dedicata alle FAQ, sarà data risposta alle richieste di informazioni e chiarimenti relative alla procedura che arriveranno all’indirizzo email.

Si avvisa che dal 19 febbraio 2021 il seguente indirizzo PEC mbac-dg-bic.arteturismo@mailcert.beniculturali.it è sostituito da
mbac-dg-bda.arteturismo@mailcert.beniculturali.it.

Condividi su:

torna all'inizio del contenuto