Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Inaugurazioni delle Mostre all'estero nel mese di ottobre 2014

Mostre allestite e realizzate in Italia e all'estero con il materiale bibliografico custodito presso le biblioteche pubbliche statali

Immagine

 Il Direttore Generale per le biblioteche, gli istituti culturali e il diritto d’autore, Dott.ssa Rossana Rummo, comunica che nel mese di ottobre2014 verranno inaugurate all’estero le seguenti mostre che esporranno opere bibliografiche custodite presso le Biblioteche Pubbliche Statali:








 

 

 

dal 25 ottobre 2014 all’11 gennaio 2015 si terrà negli Stati Uniti presso il High Museum of Art di Atlanta, la mostra Make A Joyful Noise". Renaissance Art and Music at Florence Cathedral.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze.


www.high.org/Art/Exhibitions/Joyful-Noise.aspx

 

Logo

 

dal 12 ottobre 2014 all’11 gennaio 2015 si terrà in Svizzera presso la Pinacoteca cantonale Giovanni Zust di Rancate (Mendirisio) del Canton Ticino, la mostra Doni d'amore. Donne e rituali in epoca tardogotica e rinascimentale.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca nazionale centrale di Firenze.
 

www4.ti.ch/fileadmin/DECS/DCSU/AC/ZUEST/documenti/flyer_mostre/2014_Doni_d_amore_flyer.pdf

 

Logo

 

dal 15 ottobre 2014 al 15 gennaio 2015 si terrà in Svizzera presso il Museo Nazionale Svizzero di Zurigo, la mostra Le origini della Svizzera.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Riccardiana di Firenze.

www.nationalmuseum.ch/i/ausstellungen.php?aus_id=1253&show_detail=true

 

Logo

 

dal 20 ottobre 2014 al 20 febbraio 2015 si terrà in Francia presso il Musée de Cluny di Parigi, la mostra Voyager au Moyen Âge.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Estense Universitaria di Modena e la Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze.
 

www.musee-moyenage.fr/activites/expositions/expositions-a-venir/exposition-voyager-au-moyen-age.html

 

 

Logo

 

E' possibile scaricare l'elenco delle Mostre allestite e realizzate in Italia e all’estero con il materiale bibliografico custodito presso le biblioteche pubbliche statali ancora in corso, aggiornato al 9 Ottobre 2014.


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto